Storie

Bonverre raccontato da voi

Lorenzo, ristoratore

Aderire al progetto Bonverre significa entrare in un network di professionisti che condividono la tua stessa filosofia e il rispetto per la tradizione.

Grazie agli eventi svolti insieme agli altri chef Bonverre, abbiamo creato una vera e propria squadra e sono nate diverse occasioni di collaborazione e promozione reciproca. È bello sapere che in un evento dall’altra parte d’Italia un collega sta cucinando e raccontando la tua ricetta e il tuo ristorante. Questo ci dà grande visibilità e un importante ritorno d’immagine.

Al ristorante, il nostro “Oltre alla Bolognese” è diventato un gadget che lasciamo agli ospiti dopo l’esperienza di degustazione, per poterla proseguire anche a casa. Un gesto molto apprezzato dai clienti, che fa la differenza.

È un prodotto che ci rappresenta e che ha una qualità costante nel tempo, con cui possiamo farci conoscere fuori dai confini del ristorante entrando anche nel retail, un mercato completamente nuovo per noi. Grazie al supporto di Bonverre abbiamo potuto portare la nostra cucina su una scala molto più ampia senza perderne la qualità.

Lorenzo Costa, co-proprietario e restaurant manager del Ristorante Oltre -Bologna

Giovanni, rivenditore

Bonverre sposa appieno la filosofia del nostro negozio: qualità, ricerca e selezione, territorio e artigianalità.

Amiamo esplorare l’Italia alla ricerca dei prodotti artigianali più straordinari, e Bonverre lo fa per noi, portandoci ricette antiche di territori lontani, che grazie al packaging conservano tutto il gusto originario. È un prodotto artigianale e innovativo al tempo stesso.

Avere nella nostra selezione dei prodotti così unici e con una storia da raccontare, ci aiuta a distinguerci e a fidelizzare il cliente, a fargli apprezzare la qualità e conoscere nuovi sapori o risvegliare memorie di gusto.

Per noi è importante l’esclusività del prodotto, questo ci dà la possibilità di valorizzarlo e raccontarlo al meglio. Il tempo che dedichiamo alla spiegazione del prodotto, della sua storia e dei possibili utilizzi è un valore aggiunto all’esperienza di acquisto. Per questo siamo stati scelti da Bonverre come retailer di riferimento per la nostra zona.

Giovanni Colombi, titolare del negozio di eccellenze alimentari Lo Schiaccianoci – Bergamo

Francesca, appassionata di cucina

Adoro cucinare e organizzare cene a casa, anche se non sempre è facile trovare il tempo per preparare piatti che stupiscano i miei ospiti.
Appena ho scoperto i prodotti Bonverre, li ho subito voluti testare durante una cena con amici. Ho sorpreso tutti con gli spaghetti al Nero di Vittorio, a cui ho aggiunto un po’ di bottarga e scorza di lime. Un successo, e in tempi da record!
Non vedo l’ora di provare le nuove ricette e pensare a come abbinarle.

In più, il contenitore in vetro si presta, una volta consumato il prodotto, ad essere riutilizzato in mille modi diversi, come vasetto per altri tipi di alimenti, come centrotavola magari riempito con una piantina, o per realizzare le mie ricette con la cottura sottovuoto.

Francesca, 32 anni, Milano

Inizia il viaggio con Bonverre.

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.