Siediti,

Ti racconto una storia.

Pay off

Siediti,

ti racconto una storia.

Il payoff di Bonverre riassume la nostra Mission: divulgare, tramandare e salvaguardare tutto il sapere che si cela dietro una ricetta autentica.

Bonverre è il narratore. I protagonisti delle Storie sono i territori, le persone, le ricette. Ma anche i nostri Retailer che contribuiscono a divulgarle e a far arrivare in tutte le case prodotti (e storie) da gustare.

Il Nome

La storia dietro il nome

Bonverre,

Ogni Bonverre è una capsula del tempo di sapori e memorie, che può viaggiare in tutto il mondo. Racchiude ricette della tradizione, radicate nei territori, ma spesso sconosciute appena a pochi km di distanza e ancora tutte da scoprire.

Il nome Bonverre è chiaro e trasparente, come il contenuto di ogni vaso (lista ingredienti cortissima, nessun conservante) e come il vaso stesso, in vetro, riciclabile e riutilizzabile.

Valori

che guidano il progetto Bonverre

Bonverre non è solo un sapiente assemblaggio
di ingredienti, non è solo cottura in vaso, è un prodotto vivo, con un’anima, con dei valori.

Sostenibilità

Bonverre sposa la filosofia del Riutilizzo, in nome della sostenibilità e dell’ecologia.

Naturale

Bonverre non ha Conservanti, né aromi artificiali. Solo il gusto delle migliori materie prime e una lista ingredienti cortissima.

Shelf life di 24 mesi a temperatura ambiente

Si conserva in dispensa ed è sempre pronto, per ogni occasione.

Bonverre nasce per salvare la tradizione gastronomica italiana. Nasce per valorizzare le storie e le ricette autentiche di territori unici ed inimitabili.

Manifesto

Che sapore aveva il ragù di selvaggina della nonna? E la zuppa di pesce dei pescatori di Vasto? O ancora il condimento tipico della cultura Tabarchina a Carloforte?

Sono le ricette che hanno fatto la storia delle cucine regionali italiane, ma che oggi non cucina (quasi) più nessuno. E che per questo rischiano di scomparire dalla nostra memoria.

Sono i sapori di una volta, che si tramandavano nelle cucine domestiche e che oggi si ritrovano solo in alcuni ristoranti.

Per farlo, Bonverre ha scelto la strada della verità, della trasparenza, dell’utilizzo di materiali riciclabili e sostenibili, come il vetro. Ha scelto solo ingredienti naturali, senza nessun conservante.

Per farlo, Bonverre ha scelto e selezionato i luoghi in cui l’eccellenza gastronomica è protagonista: botteghe, enoteche, gastronomie, food store in tutta Italia e anche all’estero.

Il nostro Staff

Bonverre

c'è un grande Staff

Vision e Strategy

I fondatori di Bonverre sono ogni giorno impegnati sull’evoluzione del Brand, sull’innovazione di prodotto e di servizio, sulla strategia di marketing.

Selezionatori

Un team di esperti di gastronomia e cucina che si occupa di selezionare le Storie più autentiche, le ricette e gli interpreti che diventeranno i Bonverre di domani.

Back Office

I tempi di produzione, la gestione del magazzino, il ricevimento e l’evasione degli ordini, la reperibilità delle materie prime, il contatto continuo con gli Autori e molto, molto altro. Il Back Office Bonverre si occupa di tutto ciò che raramente si vede.

Ricerca e Sviluppo

Bonverre crede fortemente nella ricerca di nuove soluzioni produttive e nello sviluppo di metodi e strategie innovative di promozione e di supporto al retailer, per favorire il sell-out.

Laboratorio

Il cuore della produzione. Nei laboratori Bonverre vengono messi a punto tutti i nuovi prodotti e viene definita la ricetta insieme all’Autore. Qui il nostro team tecnico opera quotidianamente.

Merchant

Upselling, reselling e soprattutto ascolto, confronto e vicinanza al retailer. Bonverre crede fortemente nella sinergia con gli store, i nostri Merchant hanno il compito di ascoltare il parere di chi è in prima linea nella promozione del brand.

Direttore Commerciale

Segue Bonverre sin dalla nascita del brand e ne coordina lo sviluppo. Guida agenti sul territorio e cura l’apertura di nuovi store insieme al team commerciale.

Marketing e Comunicazione

Packaging, Labeling, comunicazione online e offline, promozione con advertising digitale, rapporti con la stampa e con gli addetti al settore. Di questo e molto altro si occupa il team marketing di Bonverre.
Certificazioni