News

Bonverre debutta con successo al Pitti Taste 2023 di Firenze

Con grande successo Bonverre ha fatto il suo debutto a Pitti Taste 2023 di Firenze. In questa manifestazione che ogni anno racchiude il meglio delle eccellenze enogastronomiche italiane e della food culture contemporanea, Bonverre ha fatto vivere un vero e proprio viaggio nei sapori e nell’innovazione tra le diversità del gusto. L’evento ha visto la partecipazione di importanti buyer, agenti e retailers del settore alimentare e della ristorazione, sia dall’Italia che dal resto del mondo, oltre a una vasta gamma di prodotti deliziosi.

Tra i prodotti presentati da Bonverre i Best Sellers come La Toscana dei tonni, la Genovese di Tonno e La Cru di Giulietta e Romeo. E poi le anteprime presentate in esclusiva a Taste per il pubblico internazionale. Tra queste la Bagna Càoda di Sergio De Domenico, la tipica salsa piemontese interpretata per Bonverre dallo chef di Buongustaio Piemonte. E poi il brodo di cappone, quello tradizionale, fatto come una volta, firmato da uno chef 2 stelle Michelin: è il Brodo del Re di Alberto Faccani. E infine una grande novità, il primissimo olio della linea “Cultivar Stories” che verrà lanciata nel 2023 per raccontare la storia delle cultivar di olio italiane – dalla Sardegna, ecco

Non solo prodotti: al Pitti Taste Bonverre ha ospitato anche i suoi interpreti per alcuni live showcooking. Con noi chef Fabio Groppi che ha presentato in anteprima un piatto della tradizione ligure: il Cundigiun. Questa sarà la prima proposta totalmente vegetariana del nostro brand. Ospite anche Paolo Gori, che a Firenze è di casa, che ha presentato l’ormai consolidato Lampredotto Inzimino Bonverre in un risotto, e infine lo chef stellato Alessandro Bellingeri del ristorante Osteria Acquarol, con il suo piatto che verrà lanciato nel corso del 2023.

L’evento ha avuto un enorme successo, come dimostrano i numeri: oltre 170 buyers, distributori e retailers internazionali, oltre a 50 chef e ristoratori del settore Ho.Re.Ca, sono passati a conoscere le nostre storie! Inoltre, l’evento di degustazione “To Florence To Taste”, che si è tenuto presso la splendida location del Plaza Hotel Lucchesi, è andato sold-out, dimostrando l’enorme interesse dei consumatori per i prodotti di Bonverre.

Il nostro debutto a Pitti Taste è stato un successo senza precedenti. La presentazione di una selezione di prodotti deliziosi e innovativi ha dimostrato come, grazie all’attenzione per la qualità e l’autenticità dei prodotti riusciamo a distinguerci nel settore del Food&Beverage. Tante le idee presentate dalle prelibatezze più tradizionali a quelle più innovative. Tutte idee che ci permettono di soddisfare i gusti di tutti i clienti, dai più conservatori ai più avventurosi.

Guarda anche