News

Bonverre trionfa a To Florence To Taste

Dopo il successo del 2022 Bonverre ha conquistato ancora una volta il pubblico di Firenze con la sua presenza all’evento To Florence To Taste: un evento tenuto al prestigioso Plaza Hotel Lucchesi sul Lungarno della Zecca Vecchia.

Produttori d’eccellenza da tutta Italia si sono incontrati in questa splendida location tra le più suggestive della città, per presentare i loro prodotti di alta qualità.

In questa occasione, e con il supporto dello staff di cucina dell’Hotel, abbiamo presentato una selezione delle nostre Storie per comporre un menù completo, dall’antipasto al dessert. In primis il nostro “ketchup all’italiana” servito con del pesce fritto: ecco L’Aggiadda, un delizioso condimento sardo a base di pomodoro e capperi firmato da chef Carlo Biggio. Proseguiamo con un secondo antipasto: La Toscana dei Tonni di chef Davide Balduino, preparazione a base di carne di maiale che viene lavorata con un metodo speciale che le dà il nome di tonno del Chianti servito con insalatina. Come primo è il turno del ragù della tradizione: paccheri con Oltre alla Bolognese di chef Daniele Bendanti. Chiudiamo in dolcezza con un assaggio di San Bajon, il celebre zabaione reinterpretato da Alberto Marchetti, che ha raccontato la sua ricetta dal vivo durante l’evento, servito con un crumble salato.

Organizzato dal noto consulente del settore agroalimentare Carlo Vischi, To Florence To Taste ha rappresentato un grande successo anche per questo secondo anno, attirando numerosi produttori e appassionati di gastronomia da tutta Italia. L’evento ha offerto l’opportunità di scoprire le eccellenze gastronomiche del nostro paese e di incontrare i protagonisti del settore. Il nostro brand ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di coniugare qualità e innovazione, presentando prodotti di altissimo livello e dando vita ad una esperienza di gusto indimenticabile per tutti i partecipanti.

Guarda anche