Bonverre lancia il pesto di gemme di abete rosso firmato dallo chef Nicola Fanetti del ristorante Brace di Copenhagen.
Tutto il sapore dei boschi, racchiuso in un vaso, per la nuova tappa del Siediti, ti racconto una storia TOUR.
Sapido, umami, acidulo, fresco e balsamico, il sapore avvolgente delle gemme di abete rosso è una sorpresa per il palato e un gioco di rimandi e ricordi fra boschi scandinavi e Alpi lombarde, ingredienti tipici delle montagne d’Europa e antico rito del foraging. Dalla cucina di Nicola Fanetti del ristorante Brace a Copenhagen il Nordic Pesto diventa un accompagnamento per carni, pesce e verdure. La 21° creazione di Bonverre, il brand che racchiude sapori e tradizioni, in un vaso.
Il 28 giugno alle 17.30 il Nordic Pesto verrà presentato in anteprima attraverso un evento digitale e live tasting aperto a tutti: giornalisti, chef, rivenditori, appassionati e gourmand.
In collegamento dalla cucina di Brace a Copenhagen, lo Chef Nicola Fanetti racconterà cosa significa fare cucina italiana con ingredienti del Nord Europa e si confronterà con la massima esperta di foraging in Italia, Valeria Mosca, su come la natura spontanea stia tornando protagonista nell’alta ristorazione. L’evento sarà presentato e moderato dalla giornalista e food influencer Margo Schachter.
Una storia da ascoltare, ma soprattutto da degustare tutti insieme. I partecipanti potranno, previa registrazione sul sito www.bonverre.com – da effettuarsi entro il 20 giugno – acquistare e ricevere a domicilio il Nordic Pesto Bonverre in anteprima assoluta, al costo di 19€ con spedizione inclusa e un buono sconto esclusivo da utilizzare sull’e-commerce di Bonverre per assaggiare le altre ricette della gamma.
Per partecipare all’evento, basterà collegarsi alle 17.30 del 28 giugno al link della diretta YouTube ricevuto via email.
Dopo il lancio ufficiale, il Nordic Pesto sarà disponibile dai primi di luglio online sul sito www.bonverre.it, su www.atmosferaitaliana.it e nei rivenditori selezionati in tutta Italia e in Europa.