News

Il nostro interprete chef Carlo Biggio alla guida del team Italiano per la Tuna Competition

Siamo tutti pronti a tifare il team Italia al Tuna Competition, il Campionato mondiale del tonno, evento clou della kermesse gastronomica “Girotonno” che celebra il tonno rosso del Mediterraneo. Dal 30 maggio al 2 giugno a Carloforte, sull’isola di San Pietro, in Sardegna si sfideranno sei Paesi: Brasile, Giappone, Grecia, Israele, Palestina e l’Italia, capitanata da chef Carlo Biggio.

Proprio lui, l’interprete della nostra salsa sarda L’Aggiadda, competerà in rappresentanza del suo territorio e della cultura tabarchina. Una tradizione di confine che ha origine proprio a Calasetta e Carloforte, centro nevralgico tra la Liguria e il Nord Africa, e si fonde con le onde del mar Mediterraneo.

“Una competizione importante a cui sono orgoglioso di partecipare in veste di capitano della mia Italia – spiega chef Biggio – Il livello è altissimo e sarà davvero impegnativo riuscire a battere molti colleghi eccezionali. Per riuscire a conquistare il gradino più alto del podio credo che oltre all’impegno e alla passione che ogni giorno ci contraddistinguono, farà la differenza metterci il cuore e l’amore per la nostra tradizione culinaria”.

Noi di Bonverre tiferemo Italia e seguiremo Carlo Biggio e il resto del team – composto da Emiliana Scarpa chef di Cagliari e il collega palermitano Benedetto Di Lorenzo, attualmente al Blu restaurant di Locarno. Seguite i nostri canali social per vedere il live!

 

Guarda anche