News

Bonverre protagonista al Pitti Taste 2024

Siediti, ti racconto una storia…

…una storia di successo, quella che ci ha visto protagonisti alla manifestazione che ogni anno racchiude il meglio delle eccellenze enogastronomiche italiane: Pitti Taste.

Dopo il grande debutto dello scorso anno, quest’anno per noi partecipare all’evento è stato un momento di grande crescita ma soprattutto di grandi annunci.  Tante le novità che abbiamo presentato alle migliaia di persone presenti tra buyer, agenti e retailer del settore alimentare e della ristorazione provenienti da tutto il mondo.

La prima new entry è stata Tutù, crema al cioccolato e nocciola tonda gentile trilobata delle Langhe realizzata per noi dalla prima donna maître chocolatier al mondo Cecilia Rabassi.

Dal Piemonte alla Campania, a Pitti Taste in anteprima esclusiva anche Vesuviano. Dalla linea Sughi e Salse Bonverre, ecco il nuovo sugo di pomodorino giallo pacchetelle del Monte Somma firmato da Francesco Savarise per omaggiare la sua terra d’origine e la sua storia.

A sorprendere i visitatori anche un nuovo condimento irresistibile: Maio Mè, realizzata da chef Andrea Poli di Gustificio (Padova), una maionese affumicata al fieno, che in fiera è stata servita come un tramezzino fatto con panettone salato artigianale e prosciutto cotto.

A condire le tre giornate rendendo ancora più speciale la nostra seconda partecipazione anche numerosi show cooking, degustazioni creative e grandi interpreti ospiti.

Pitti Taste è per Bonverre sinonimo di anteprima e novità: nuovi Flavour, nuovi interpreti ma anche nuovi servizi, pronti a supportare ogni esigenza dei nostri retailer. Supporti cartacei e digitali in grado di supportare efficacemente il sell-out, figure professionali specializzate nella consulenza e molto altro: se non siete passati a trovarci, dovrete attendere ancora un po’ per saperlo!

Certo grande soddisfazione per le tre giornate di Pitti Taste, ma vogliamo parlare del party esclusivo #FuoridiTaste? Il Tasteful Colors Night Party organizzato in collaborazione con La Giardiniera di Morgan ha riscosso un enorme successo registrando il totale sold-out.

Nella suggestiva location delle Serre Torrigiani abbiamo invitato buyer, prospect e giornalisti di stampa nazionale e internazionale per vivere una serata all’insegna della convivialità, della buona musica e del buon gusto. Un po’ di sano relax dopo le giornate in fiera.

Dall’unione tra performance e show cooking messa in scena da Don Pasta, al ricco menù realizzato in perfetta collaborazione e sinergia con produttori d’eccellenza Tasteful Colors Night Party ha saputo stupire tutti.

L’aperitivo inaugurale curato dalla selezione di essenze dell’Azienda Agricola Pernigo e delle etichette della cantina vicentina Maso Tonaj Panozzo ha visto poi il susseguirsi di una selezione di piatti di altissima qualità e creatività come i maltagliati croccanti del pastificio La Campofilone accompagnati da melanzana rossa di Rotonda – La Giardiniera di Morgan – e robiola di capra BIO e pistacchi, Perenzin Latteria. Oppure i tradizionali balanzoni bolognesi di Gratifico serviti con emulsione al profumo di menta – Azienda Agricola Pernigo –  e cialda croccante di Mezzanino BIO by Perenzin Latteria, o ancora il pinzimonio in agrodolce de La Giardiniera di Morgan,  accompagnato dalla Bagna Càoda Bonverre. Immancabile la coccola finale, dello Zabaione realizzata in “live on stage” da Alberto Marchetti e il Chevalier in purezza on the rocks di Anisetta Rosati

Insomma, un evento e una manifestazione che difficilmente scorderemo. E in attesa di poter rifare tutto da capo alla prossima edizione, vi lasciamo rivivere le emozioni guardando il video dell’evento.

 

 


 

 

 

Guarda anche