News

Tutù: è uscito il nuovo flavour Bonverre firmato Cecilia Rabassi

Siediti, ti racconto una storia.

Anzi, una nuova storia, quella del nuovo Flavour Tutù, la crema al cioccolato e nocciola realizzata dalla maître chocolatier Cecilia Rabassi.

Protagonista di questo prodotto è la Nocciola Tonda Gentile Trilobata, conosciuta anche come Nocciola delle Langhe, che unita al cacao e allo zucchero danno vita a Tutù. Una crema delicata, vellutata al palato, con un gusto persistente… che crea dipendenza!

Avete letto bene: Nocciola, cacao e zucchero. Solamente tre ingredienti per un’esplosione di gusto veramente unica. Nessun grasso vegetale aggiunto, nessun grasso idrogenato, solamente burro di cacao, un ingrediente naturalmente presente nel cacao che dona alla nostra Tutù una consistenza vellutata, dal sapore pulito… che sa davvero di cacao e nocciole!

Un gusto così unico da poterla gustare in purezza – a cucchiaiate oseremo dire – ma anche su una fetta di pane tostato, una fetta biscottata o per farcire dei golosi pancake.

Se siete amanti del cioccolato, non potete non conoscere l’interprete di Tutù,  Cecilia Rabassi. La prima maître chocolatier donna al mondo: un titolo che definisce la sua straordinaria capacità di creare cioccolato a partire dalla selezione delle fave di cacao che avviene personalmente visitando le piantagioni in tutto il mondo, dal Madagascar all’America del Sud.

Numerosi i riconoscimenti che hanno caratterizzato la carriera della maître chocolatier. Tra i più significativi quello del 2007, dove Cecilia Tessieri Rabassi è stata nominata Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, un’onorificenza riservata solo ai migliori ambasciatori del Made in Italy nel mondo.

Successivamente, nel 2008 è stata insignita dall’Accademia della Cucina Italiana del prestigioso premio “Dino Villani” per la valorizzazione di un prodotto tradizionale eccellente della tavola italiana mentre nel 2021, ha ottenuto il primo President’s Award della London Chocolate Academy in assoluto. Un prestigioso riconoscimento conferito per la sua rivoluzionaria influenza nel mondo del cacao e del cioccolato negli ultimi 30 anni. Un premio che sottolinea lo straordinario impatto e l’innovazione che ha introdotto nel settore cioccolatiero, consolidando ulteriormente la sua posizione di figura di spicco nel panorama internazionale.

“La creazione di un cioccolato è come una danza. 

Ogni movimento deve essere perfetto e la perfezione si ottiene solo 

provando e riprovando, con sacrificio, costanza e passione.”

Guarda anche