News

È di Roberto Panizza il miglior pesto
del mondo

L’interprete del nostro Antico Genovese, Roberto Panizza porta per la prima volta il campionato mondiale del Pesto al Mortaio a Fort Lauderdale in Florida.

Dieci gli chef pronti a sfidarsi per il miglior pesto, durante l’ evento che all’interno della Fort Lauderdale International Boat Show vuole celebrare la regione Liguria e il suo prodotto tipico per eccellenza.

Un evento nato con l’obiettivo di rilanciare l’industria alimentare ligure, sottolineando la necessità di preservare le ricette autentiche.

Come racconta Maurizio Caviglia, Segretario Generale della Camera di Commercio di Genova, “Il Campionato del Pesto al Mortaio, con la sua formula esperienziale e coinvolgente, sta diventando un vero e proprio marchio di fabbrica con cui possiamo promuovere in modo davvero originale la nostra terra offrendo qualcosa di unico, che ci differenzia dagli altri. In questo modo, le nostre specialità diventano il pretesto per parlare delle bellezze della nostra terra, ma sono anche veicolo di diffusione della cultura del mangiare bene e della qualità del prodotto made in Italy nel mondo.”

Guarda anche