News

IL BRODO DEL RE, la nuova eccellenza Bonverre by chef Alberto Faccani

Una bella e calda novità in casa Bonverre: è nato il primo prodotto della linea Brodi & Zuppe, ovvero il Brodo del Re. Si tratta dell’autentico brodo di cappone della tradizione emiliano-romagnolo, di quelli che così ben fatti non ce n’è. Ad interpretarlo per noi uno chef che vanta due stelle Michelin con il suo Ristorante Magnolia di Longiano (Forlì-Cesena): è Alberto Faccani.

La famiglia Bonverre accoglie un nuovo talento. La sua cucina è caratterizzata dall’amore per il prodotto, la tecnica, la ricerca e la qualità delle materie prime del territorio. Faccani ha creato la versione Bonverre del brodo di cappone, Il Brodo del Re, utilizzando solo pochissimi ingredienti di estrema qualità, seguendo la ricetta della tradizione. Si parte dalla carne di cappone, che viene messa in una casseruola e coperta con acqua fredda in proporzione 1 a 3. Per rilasciare gli “umori” si aggiunge il sale di Cervia, poi le verdure: sedano, carote, pomodori italiani e cipolle tostate in padella. Il brodo viene fatto “borbottare” per alcune ore, e durante tutta la sua preparazione viene ripulito dalle impurità per renderlo limpido a fine cottura.

Il Brodo del Re Bonverre ha fatto il suo debutto in anteprima al Pitti Taste di Firenze nel mese di febbraio 2023. In quell’occasione buyers, retailer e operatori del settore hanno avuto l’opportunità di assaggiare questa delizia confermandone la sua eccellenza. Perfetto per la preparazione di piatti squisiti a base di carne o di verdure, o come vuole la più emiliano-romagnola delle tradizioni con un buon piatto di passatelli, lo trovate disponibile in tutti i nostri Store, in Italia e all’estero.

Guarda anche