News

Bonverre e il suo Antico Genovese sulla testata France Pizza

Quando si parla del pesto autentico, non si può non citare l’Antico Genovese di Bonverre. Lo sa bene la redazione di France Pizza, testata che cita solo le migliori eccellenze enogastronomiche dal mondo. In occasione di uno speciale dedicato al basilico DOP, la redazione ha menzionato anche una delle nostre Storie, quella più autentica della tradizione ligure, firmata dal campione del mondo di pesto chef Roberto Panizza.

Chef Panizza è il Presidente dell’associazione Palatifini, l’ideatore del Campionato Mondiale di pesto al Mortaio e il patron del rinomato ristorante Il Genovese, situato nel centro storico di Genova. Attraverso il suo ristorante e la sua cucina, che sono protagonisti di innumerevoli eventi e partecipazioni televisive in Italia e all’estero, lo chef desidera difendere e tramandare la memoria storica del Pesto Genovese.

L’Antico Genovese Bonverre è un prodotto unico. Realizzato come vuole la tradizione, con solamente il Basilico Genovese DOP proveniente dalla località del ponente genovese di Prà. Qui il basilico cresce nelle serre collocate vicino al mare, inoltre, il clima particolare è la caratteristica fondamentale, con le montagne alle spalle che mitigano l’aria. Da un basilico speciale come questo non può che nascere un pesto altrettanto speciale. Questa salsa è un omaggio alle tradizioni e ai sapori della Liguria e conquista sempre più estimatori, anche al di fuori dei confini italiani.

 

Guarda anche